venerdì 6 gennaio 2017

frankie fabrics di Elisa Scavazza

"frankie fabrics è un progetto e un percorso lungo, che racchiude molteplici passioni e in continua evoluzione. Nasce nel 2003 mentre frequentavo l'accademia di belle arti di Bologna. Tutto parte con un lavoro di fotografia,  collage e amore per il tessuto e la sua manipolazione.
La lavorazione a nodi liberi che porto avanti oggi nasce una notte, casualmente, con un tessuto tra le mani, pensando e guardando fuori dalla finestra.
Quando la lavorazione a nodi ha incontrato il piccolo formato è nato il progetto di accessori e gioielli "le nodo" che considero uno studio su piccole sculture à porter.
Nel tempo si è aggiunto l'aspetto sartoriale, portandomi a disegnare e realizzare borse, complementi di arredo e qualche abito. Mi piace curare tutto il processo handmade, dalla creazione all'etichetta.
Io sono Elisa Scavazza, ho origine venete e fino ad oggi mi sono spostata tra Bologna , dove ho lavorato e studiato all'accademia di belle arti, Milano e oggi Parma."

Share

Nessun commento: